Descrizione
La flora batteria esplica un ruolo fondamentale per lo sviluppo del sistema immunitario e per conservare la fisiologica efficienza dell’intestino e dell’organismo nel suo complesso. La superficie interna dell’intestino ha uno svolgimento incredibile, circa 400 mq e corrisponde, per dare un’idea, a quella di un campo di basket. Questo può far capire la necessità quotidiana di nutrimento specifico, da soddisfarsi con l’assunzione di batteri probiotici vivi. L’importanza del mantenimento di una corretta flora batterica nell’intestino è nota ormai da tempo e sostenuta quasi quotidianamente dai più importanti organismi e istituzioni scientifiche. I benefici che ne derivano sono diretti e indiretti ma comunque sempre determinanti per lo stato di salute generale. Florase rende disponibili soltanto Simbiotici, ovvero una combinazione di Prebiotici e Probiotici:
- Probiotico: organismi viventi in grado di esercitare, se ingeriti in una certa quantità, effetti benefici per la salute dell’organismo al di là del loro effetto nutritivo intrinseco.
- Prebiotico: ingrediente non digeribile della dieta che stimola selettivamente la crescita e l’attività di uno o di un numero limitato di specie batteriche della flora batterica intestinale.
- Simbiotici: miscela di prebiotico e probiotico. Questa formulazione consente di aumentare la sopravvivenza dell’organismo probiotico, perché rende immediatamente disponibile il suo substrato per la fermentazione.
La monacolina K che si trova nel lievito da riso rosso aiuta a regolare i livelli di colesterolo* 1. Il lievito di riso rosso è un ingrediente alimentare naturale utilizzato da più di 3.000 anni nella cultura asiatica, il suo componente principale è la monacolina K. I lactobacilli L. reuteri e L. rhamnosus fanno parte della normale flora digestiva. Una flora equilibrata apporta benessere all’organismo. Le vitamine B9 (acido folico) contribuiscono alla salute cardiovascolare:
- La vitamina B9 (acido folico) aiuta ad eliminare gli scarti (ad esempio omocisteina)* 2 e contribuisce a ridurre il rischio cardiovascolare.
- La vitamina K2 contribuisce ad orientare il calcio verso le giuste posizioni del corpo.