Descrizione
La pelle matura presenta spesso scarsa idratazione e minore produzione di lipidi: questa crema è la soluzione perché ne compensa le carenze con oli di argan e jojoba microincapsulati e burro di karitè. Prodotto ricco di antiossidanti che stimola il rinnovamento cellulare e la microcircolazione grazie alle cellule meristematiche di vite rossa. Adatta a un trattamento giorno e notte, in particolare alle pelli secche e quelle che devono essere ricompattate.
È un prodotto unico con più funzioni.
Crema: durante il giorno idrata e protegge la pelle dagli agenti esterni.
Olio: di notte, scaldato tra le mani, si trasforma in un olio ricco ideale per un trattamento antiossidante ed elasticizzante più completo.
Maschera: applicata in quantità più generosa diventa una maschera che idrata e rassoda le pelli più secche e atone.
Particolarmente indicata per pelli secche, è ideale come crema da notte.
Ingredienti funzionali: liposoma di dattero da specie canariensis***, cellule meristematiche (nome botanico corretto delle cellule staminali vegetali) da uva rossa, burro di karitè*, estratto di uva rossa*, olio di jojoba*, olio di argan*, vitamina E naturale, olio di cocco.
Gli oli vegetali presenti nella crema antirughe 24 ore Palmea quali olio di argan,olio di jojoba e olio di cocco, aumentano la spalmabilità e la fluidità della crema, soprattutto per l’attività funzionale della loro frazione insaponificabile.
Si tratta di una frazione contenente sostanze come i tocoferoli (vitamina E), idrocarburi ramificati (squalene e karitene), carotenoidi (precursori della vitamina A) e fitosteroli.
La loro azione dermatologica è riepitelizzante, cicatrizzante, emolliente e desensibilizzante. Anche il contenuto in acidi grassi essenziali (acido linoleico e alfa-linolenico) è fondamentale in quanto contribuiscono, insieme alle cellule meristematiche ottenute dall’uva a rossa, alla sintesi delle ceramidi, sostanze naturalmente presenti sulla nostra pelle che vengono generate durante il processo di turn over cellulare
Le ceramidi si dispongono tra le cellule formando insieme ai cheratinociti, lo strato barriera della pelle che protegge questo organo da desquamazione, irritazione e aridità. La peculiarità di questa crema è la microincapsulazione degli oli biologici attivi, che arrivano diretti negli strati più profondi nutrendo e offrendo protezione alla pelle.
Il dattero è un forte antiossidante e antirughe clinicamente testato. Le cellule meristematiche da uva rossa rinnovano la pelle così da mantenerla giovane e luminosa.
Modo d’uso:
Stendere sul viso deterso. Fare assorbire con lievi movimenti partendo dal centro verso l’esterno del viso, senza trascurare il décolleté.
Tutti i prodotti della linea Palmea non contengono siliconi, paraffine, petrolati, peg, parabeni, sls/sles, amine, glicoli, coloranti, ogm.