Descrizione
Citronella Olio Essenziale è un olio essenziale utile a rinfrescare gli ambienti e allontanare gli insetti.
Profilo aromaterapico: rilassante ed antiansia, favorisce il benessere nervoso.
Profilo aromacsmetico: pelle grassa, contrasta il prurito delle punture di insetti.
Profilo ambientale: purificante, deodorante, allontana gli insetti.
IN DIFFUSIONE:
- per le sue caratteristiche olfattive, l’olio essenziale di Citronella risulta essere un valido rilassante, capace di infondere positività e risollevare l’animo. Ha un effetto calmante anche in caso di ansia e nervosismo. La sua fragranza, stimola l’attenzione e contrasta la pigrizia, riattivando la mente. Per questo è ideale da utilizzare nella zona giorno della casa o nei luoghi di studio e lavoro. Utilizzato in diffusione è ideale anche per tenere lontani gli insetti e purificare e deodorare l’aria.
PER BAGNI, MASSAGGI E SUFFUMIGI:
- gli stessi benefici sull’umore che si ottengono in diffusione possono essere apprezzati in un bagno caldo, sciogliendo qualche goccia di olio in un detergente neutro e poi nell’acqua della vasca per dedicarsi un momento rinfrescante e ristoratore.
- in caso di tensione al basso addome: diluito al 2-3% in olio vettore, l’olio essenziale di Citronella può essere un valido rimedio da applicare con un delicato massaggio sulla parte bassa dell’addome per allentare la tensione in caso di dolori pelvici, come quelli provocai dalla congestione del piccolo bacino.
USO COSMETICO:
- come dopo puntura: in diluizione al 2-3% in olio vettore, l’olio essenziale di Citronella può essere utilizzato per lenire le punture d’insetto.
- per la pelle: la diluizione al 2-3% in olio vettore risulta utile anche per trattare pelli grasse, acneiche, con pori dilatati e seborroiche. E’ sufficiente versare qualche goccia ottenuta su un dischetto di cotone e passarlo sulla pelle.
ALTRI USI:
- l’olio essenziale di Citronella è ideale come profumatore per armadi e cassetti: aiuta a tenere lontane le tarme e in più deodora e profuma.
Gli oli essenziali sono sostanze vegetali di grande pregio, estremamente concentrate, attive ed efficaci, che racchiudono le virtù delle specie aromatiche dalle quali vengono ottenuti.
Gli oli essenziali Nasoterapia sono puri, integri e naturali al 100% e frutto di un’attenta ricerca e selezione della materia prima migliore.
Sono ottenuti per distillazione in corrente di vapore o per spremitura, secondo la tradizione erboristica.
Gli oli essenziali possono accompagnarci con successo in diversi ambiti del nostro vivere quotidiano: sostituire in modo efficace la pianta fresca arricchendo di aroma e sapore gli alimenti, creare atmosfere fragranti capaci di instillare buonumore, rilassare oppure attivare le funzioni mentali.
Hanno una grande capacità purificatrice e, diffusi in oli vegetali e detergenti, offrono un modo nuovo, intrigante e piacevole di prendersi cura di sè, naturalmente.
Avvertenze: gli oli essenziali sono sostanze concentrate e non vano usate puri, ma diluiti. Evitare il contatto con gli occhi e mucose.
Attenersi alle modalità d’uso e in caso di ingestione inappropriata consultare un medico. Tenere il flaconcino chiuso, in luogo fresco, al riparo da luce e fonti di calore.