Descrizione
Ravintsara Olio Essenziale è un olio essenziale balsamico utile per purificare l’aria.
Profilo aromaterapico: neurotonico, energizzante; chiarezza mentale.
Profilo aromacosmetico: pelle impura, macchie, herpes labiale, micosi; rigenerante.
Profilo ambientale: purificante, difende le vie respiratorie dal contagio nel periodo invernale.
IN DIFFUSIONE:
- tonifica la mente contrastando la stanchezza: grazie alle sue proprietà olfattive, l’olio essenziale di Ravintsara aiuta a fare chiarezza mentale, risvegliando la parte cognitiva e contrastando stress e stanchezza mentale. Diffuso nell’ambiente, aiuta a calmare gli stati d’ansia e infonde coraggio e fiducia in chi fa fatica a staccarsi dal passato e a fluire con gli eventi della vita.
- per purificare l’aria e sostenere il respiro: ha un effetto purificante, utile per rinfrescare e deodorare l’aria e supportare le vie aeree. Ideale da diffondere nelle stanza di persone ammalate e raffreddate, per liberare il respiro.
PER BAGNI, MASSAGGI E SUFFUMIGI:
- per bagni dall’effetto balsamico: versare 5 gocce di olio in una manciata di sale grosso e fare sciogliere nell’acqua calda per preparare un bagno caldo aromatico, utile in caso di congestioni e disturbi da raffreddamento.
- per liberare il respiro con i suffumigi: versare da 3 a 5 gocce nell’acqua calda e inalare i vapori coprendo la testa con un asciugamano.
- per un rapido effetto tonico della mente: per risvegliare la prontezza mentale, applicare una goccia di olio di Ravintsara, diluita con una goccia di olio vegetale, sul plesso solare, all’interno dei polsi e sulla volta plantare.
- per frizioni balsamiche: specialmente nei mesi invernali, per sostenere il benessere dell’organismo contro i disturbi di stagione, massaggiare ogni sera prima di addormentarsi 2 gocce di olio di Ravintsara, diluite in olio vettore, sotto la pianta dei piedi. Diluito in olio vegetale al 2% è indicato anche per frizioni locali sul petto o tra le scapole, per il trattamento di congestioni e disturbi di stagione.
USO COSMETICO:
- per la pelle: diluito al 2% in olio vegetale è un valido rimedio purificante per la pelle impura e per trattare le macchie cutanee.
USO INTERNO:
l’olio essenziale di Ravintsara può essere d’aiuto in caso di disturbi invernali e di fastidi che possano beneficiare delle sue proprietà purificanti. Il suo uso interno va sempre consigliato da un medico aromaterapeuta.
Gli oli essenziali sono sostanze vegetali di grande pregio, estremamente concentrate, attive ed efficaci, che racchiudono le virtù delle specie aromatiche dalle quali vengono ottenuti.
Gli oli essenziali Nasoterapia sono puri, integri e naturali al 100% e frutto di un’attenta ricerca e selezione della materia prima migliore.
Sono ottenuti per distillazione in corrente di vapore o per spremitura, secondo la tradizione erboristica.
Gli oli essenziali possono accompagnarci con successo in diversi ambiti del nostro vivere quotidiano: sostituire in modo efficace la pianta fresca arricchendo di aroma e sapore gli alimenti, creare atmosfere fragranti capaci di instillare buonumore, rilassare oppure attivare le funzioni mentali.
Hanno una grande capacità purificatrice e, diffusi in oli vegetali e detergenti, offrono un modo nuovo, intrigante e piacevole di prendersi cura di sè, naturalmente.
Avvertenze: gli oli essenziali sono sostanze concentrate e non vano usate puri, ma diluiti. Evitare il contatto con gli occhi e mucose.
Attenersi alle modalità d’uso e in caso di ingestione inappropriata consultare un medico. Tenere il flaconcino chiuso, in luogo fresco, al riparo da luce e fonti di calore.