Descrizione
Tea Tree Olio Essenziale è un olio essenziale che purifica la pelle e allontana gli insetti.
Profilo aromaterapico: tonico, vitalizzante.
Profilo aromacosmetico: pelle secca, impura. Detergente.
Profilo ambientale: purificante, rinfrescante, allontana gli insetti e parassiti.
IN DIFFUSIONE:
- per purificare l’aria e tenere lontani gli insetti: l’olio essenziale di Tea Tree ha spiccate proprietà purificanti che lo rendono ideale da diffondere nell’ambiente, soprattutto in presenza di persone ammalate in luoghi affollati. Aiuta anche a tenere lontani gli insetti e i parassiti.
- contro la stanchezza: la sua fragranza fresca, speziata e balsamica ha proprietà olfattive dall’effetto tonico generale, perfetto per contrastare la stanchezza. Diffuso nell’ambiente a fine giornata aiuta a ritrovare le energie disperse dalla fatica e dallo stress.
PER BAGNI, MASSAGGI E SUFFUMIGI:
- per bagni tonificanti: alcune gocce di olio disciolte nell’acqua della vasca con una manciata di sale grosso danno un effetto rigenerante, tonico e vitalizzante che contrasta la stanchezza. Ideale da usare sia la sera, per lasciare andare le pesantezze della giornata, che la mattina per favorire un risveglio energico. Per l’utilizzo nella doccia, diluire 2-3 gocce in una dose di detergente neutro.
USO COSMETICO:
- per la pelle: diluito al 3% in olio vegetale, l’olio essenziale di Tea Tree aiuta nel trattamento di pelle impure, acneiche e seborroiche. Indicato anche per pelli sensibili e arrossate. In caso di lesioni della pelle, stendere sui lembi delle ferite, diluito al 20% in olio vegetale.
- per le unghie: ideale per il trattamento topico e per il benessere delle unghie, applicare sulle unghie in diluizione al 5-10% in olio vegetale.
USO INTERNO:
- l’olio essenziale di Tea Tree può essere indicato in tutti i casi in cui sia utile la sua spiccata azione purificante. Il suo uso interno va sempre consigliato da un medico aromaterapeuta.
Gli oli essenziali sono sostanze vegetali di grande pregio, estremamente concentrate, attive ed efficaci, che racchiudono le virtù delle specie aromatiche dalle quali vengono ottenuti.
Gli oli essenziali Nasoterapia sono puri, integri e naturali al 100% e frutto di un’attenta ricerca e selezione della materia prima migliore.
Sono ottenuti per distillazione in corrente di vapore o per spremitura, secondo la tradizione erboristica.
Gli oli essenziali possono accompagnarci con successo in diversi ambiti del nostro vivere quotidiano: sostituire in modo efficace la pianta fresca arricchendo di aroma e sapore gli alimenti, creare atmosfere fragranti capaci di instillare buonumore, rilassare oppure attivare le funzioni mentali.
Hanno una grande capacità purificatrice e, diffusi in oli vegetali e detergenti, offrono un modo nuovo, intrigante e piacevole di prendersi cura di sè, naturalmente.
Avvertenze: gli oli essenziali sono sostanze concentrate e non vano usate puri, ma diluiti. Evitare il contatto con gli occhi e mucose.
Attenersi alle modalità d’uso e in caso di ingestione inappropriata consultare un medico. Tenere il flaconcino chiuso, in luogo fresco, al riparo da luce e fonti di calore.