Descrizione
Pino Mugo Olio Essenziale è un olio essenziale che purifica e rinfresca l’aria degli ambienti affollati.
Profilo aromaterapico: rilassante, stress, abulia.
Profilo aromacosmetico: pelle mista.
Profilo ambientale: purificante.
IN DIFFUSIONE:
- in caso di disturbi da raffreddamento: olio essenziale di Pino Mugo purifica e rinfresca l’aria dell’ambiente per molto tempo, grazie al suo intenso aroma balsamico. E’ ideale in caso di disturbi alle vie respiratorie, da diffondere nella stanza da letto per favorire il respiro durante il riposo notturno.
- effetto tonico e antistress: grazie alle sue proprietà olfattive, ha un effetto equilibrante e antistress, particolarmente adatto quando si vive in uno stato d’animo di indifferenza e abulia.
- per i fumatori: l’olio essenziale di Pino Mugo è particolarmente adatto a chi fuma; diffuso nell’ambiente, oltre a deodorare, purifica e favorisce la respirazione.
- per purificare l’aria negli ambienti molto frequentati dove soggiornano dei malati: grazie alle sue proprietà purificanti e rinfrescanti dell’aria, è ideale per sanificare gli ambienti molto frequentati o dove soggiornano persone malate.
- per la sauna: indicato per la sauna, per liberare il respiro, dare freschezza all’aria e purificarla.
PER BAGNI, MASSAFFI E SUFFUMIGI:
- per bagni rilassanti: un bagno con l’olio di Pino Mugo aiuta le vie respiratorie e favorisce il rilassamento e il riposo. Ideale da utilizzare per bagni serali prima di coricarsi. Versare 7 gocce in una manciata di sale grosso e far sciogliere nell’acqua calda.
- contro le tensioni muscolari: diluito al 2-3% in olio vettore è indicato per massaggi decontratturanti. Particolarmente utile per gli sportivi, prima dell’allenamento per preparare i muscoli, e dopo l’allenamento, per rilassarsi.
- nei massaggi per le vie aeree: diluito al 3-5%in olio vegetale, è consigliato per applicazioni topiche, impacchi e cataplasmi espettoranti. Utile anche per frizioni balsamiche sul petto o tra le scapole.
- per suffumigi balsamici: in caso di congestioni e disturbi da raffreddamento, versare 3-5 gocce nel recipiente di acqua bollente e fare dei respiri profondi inalando i vapori. E’ consigliabile coprire la testa con un asciugamano per non disperdere i vapori.
USO COSMETICO:
- per la pelle: l’olio di Pino Mugo ha proprietà purificanti utili in caso di pelle mista e impura. Usare una o al massimo due gocce nella crema viso neutra, oppure 2 gocce nella maschera viso.
USO INTERNO:
- indicato in caso di problemi respiratori. Il suo uso interno va sempre consigliato da un medico aromaterapeuta.
Gli oli essenziali sono sostanze vegetali di grande pregio, estremamente concentrate, attive ed efficaci, che racchiudono le virtù delle specie aromatiche dalle quali vengono ottenuti.
Gli oli essenziali Nasoterapia sono puri, integri e naturali al 100% e frutto di un’attenta ricerca e selezione della materia prima migliore.
Sono ottenuti per distillazione in corrente di vapore o per spremitura, secondo la tradizione erboristica.
Gli oli essenziali possono accompagnarci con successo in diversi ambiti del nostro vivere quotidiano: sostituire in modo efficace la pianta fresca arricchendo di aroma e sapore gli alimenti, creare atmosfere fragranti capaci di instillare buonumore, rilassare oppure attivare le funzioni mentali.
Hanno una grande capacità purificatrice e, diffusi in oli vegetali e detergenti, offrono un modo nuovo, intrigante e piacevole di prendersi cura di sè, naturalmente.
Avvertenze: gli oli essenziali sono sostanze concentrate e non vano usate puri, ma diluiti. Evitare il contatto con gli occhi e mucose.
Attenersi alle modalità d’uso e in caso di ingestione inappropriata consultare un medico. Tenere il flaconcino chiuso, in luogo fresco, al riparo da luce e fonti di calore.