Descrizione
Olio Essenziale di Litsea è un olio essenziale che dona buonumore e deodora gli ambienti.
Profilo aromaterapico: rinfrescante, rilassante. Affaticamento mentale: stanchezza con nervosismo.
Profilo aromacosmetico: pelle mista, ispessimento, edema.
Profilo ambientale: deodorante, rinfrescante, allontana gli insetti.
IN DIFFUSIONE:
- per calmare e ritrovare buonumore: alcune gocce nel diffusore creano un’atmosfera rilassante che aiuta a contrastare agitazione, stress, ansia e nervosismo. L’olio essenziale di Litsea concilia il sonno e aiuta a ritrovare il buonumore quando ci si sente tristi o demoralizzati.
- per deodorare l’aria e tenere lontani gli insetti: usato in diffusione è utile anche per deodorare e profumare l’aria e per tenere lontani gli insetti.
PER BAGNI, MASSAGGI E SUFFUMIGI:
- per bagni rasserenanti: 10 gocce aggiunte in una grande manciata di sale grosso e diluite nell’acqua del bagno aiutano a ritrovare la calma e la serenità. Ideale nel bagno aromaterapico serale per favorire un buon riposo.
- per favorire il sonno: in caso di difficoltà ad addormentarsi, applicare la miscela ottenuta mescolando una o due gocce di olio essenziale di Litsea e un cucchiaio di olio vegetale, sul basso ventre, all’interno dei polsi, sull’arco plantare o sul plesso solare per favorire il rilassamento.
USO COSMETICO:
- per la pelle: ha un’azione purificante e riequilibrante della pelle, può essere utilizzato in diluizione al 1% in olio vegetale per applicazioni locali su impurità, acne o micosi.
IN CUCINA:
- l’olio essenziale di Litsea è ottimo per insaporire i piatti esotici di pesce e di legumi. Usare 1 goccia ogni 100 grammi di alimento.
Gli oli essenziali sono sostanze vegetali di grande pregio, estremamente concentrate, attive ed efficaci, che racchiudono le virtù delle specie aromatiche dalle quali vengono ottenuti.
Gli oli essenziali Nasoterapia sono puri, integri e naturali al 100% e frutto di un’attenta ricerca e selezione della materia prima migliore.
Sono ottenuti per distillazione in corrente di vapore o per spremitura, secondo la tradizione erboristica.
Gli oli essenziali possono accompagnarci con successo in diversi ambiti del nostro vivere quotidiano: sostituire in modo efficace la pianta fresca arricchendo di aroma e sapore gli alimenti, creare atmosfere fragranti capaci di instillare buonumore, rilassare oppure attivare le funzioni mentali.
Hanno una grande capacità purificatrice e, diffusi in oli vegetali e detergenti, offrono un modo nuovo, intrigante e piacevole di prendersi cura di sè, naturalmente.
Avvertenze: gli oli essenziali sono sostanze concentrate e non vano usate puri, ma diluiti. Evitare il contatto con gli occhi e mucose.
Attenersi alle modalità d’uso e in caso di ingestione inappropriata consultare un medico. Tenere il flaconcino chiuso, in luogo fresco, al riparo da luce e fonti di calore.