Descrizione
Incenso Olio Essenziale è un olio essenziale che rilassa e concilia la meditazione.
Profilo aromaterapico: calmante, dona sicurezza e fiducia, favorisce l’intuizione. Paura, blocchi mentali.
Profilo aromacosmetico: pelle senescente, rughe, pori dilatati.
Profilo ambientale: ideale per la meditazione.
IN DIFFUSIONE:
- per rilassare le tensioni e meditare: 3 o 4 gocce di olio essenziale di Incenso nel diffusore a ultrasuoni aiutano a ritrovare la calma e la chiarezza mentale. Le sue proprietà aromaterapiche donano sicurezza e fiducia, aiutando a superare le paure. E’ ideale per favorire il raggiungimento di uno stato meditativo e introspettivo, per questo è l’essenza da preferire in diffusione negli ambienti dedicati alla meditazione.
- per supportare l’apparato respiratorio: vaporizzato nell’ambiente, l’olio essenziale di Incenso è utile in caso di raffreddamenti e disturbi legati alle vie aeree. Con la sua zione purificante aiuta a liberare il respiro dalle congestioni.
PER BAGNI, MASSAGGI E SUFFUMIGI:
- per migliorare l’umore: l’effetto rasserenante dell’olio essenziale di Incenso aiuta a migliorare l’umore e a contrastare la tristezza. A tal fine si può utilizzare non solo in diffusione ma anche diluito al 2-3% in olio vegetale per un automassaggio su tutto il corpo.
- per liberare il respiro: suffumigi o massaggi con essenza di Incenso, diluita al 2.3% in olio vegetale, aiutano a fluidificare le secrezioni e favoriscono l’espettorazione in caso di congestione delle vie respiratorie.
- per il benessere delle vie urinarie: in caso di disturbi all’apparato urogenitale, l’olio essenziale di Incenso può essere usato per lavande, semicupi o impacchi.
USO COSMETICO:
- per la pelle: effetto purificante e antiage: l’olio essenziale di Incenso ha effetto purificante e tonificante, utile in caso di pelle matura, con rughe e pori dilatati. Può essere usato diluito al 3% in olio vegetale e passato sul viso con un dischetto di cotone per un effetto purificante, oppure aggiunto alla crema base o all’acqua depurata per idratare, nutrire e contrastare le rughe e le imperfezioni cutanee legate all’invecchiamento.
Gli oli essenziali sono sostanze vegetali di grande pregio, estremamente concentrate, attive ed efficaci, che racchiudono le virtù delle specie aromatiche dalle quali vengono ottenuti.
Gli oli essenziali Nasoterapia sono puri, integri e naturali al 100% e frutto di un’attenta ricerca e selezione della materia prima migliore.
Sono ottenuti per distillazione in corrente di vapore o per spremitura, secondo la tradizione erboristica.
Gli oli essenziali possono accompagnarci con successo in diversi ambiti del nostro vivere quotidiano: sostituire in modo efficace la pianta fresca arricchendo di aroma e sapore gli alimenti, creare atmosfere fragranti capaci di instillare buonumore, rilassare oppure attivare le funzioni mentali.
Hanno una grande capacità purificatrice e, diffusi in oli vegetali e detergenti, offrono un modo nuovo, intrigante e piacevole di prendersi cura di sè, naturalmente.
Avvertenze: gli oli essenziali sono sostanze concentrate e non vano usate puri, ma diluiti. Evitare il contatto con gli occhi e mucose.
Attenersi alle modalità d’uso e in caso di ingestione inappropriata consultare un medico. Tenere il flaconcino chiuso, in luogo fresco, al riparo da luce e fonti di calore.