Descrizione
Geranio Bourbon Olio Essenziale è un olio essenziale che aiuta ad allontanare gli insetti e riequilibra l’umore.
Profilo aromaterapico: rilassante, riequilibrante dell’umore. Indicato in caso di affaticamento mentale, tensione premestruale, menopausa.
Profilo aromacosmetico: pelle grassa, arrossata, pori dilatati e ostruiti. Antifungino.
Profilo ambientale: deodorante, allontana gli insetti.
IN DIFFUSIONE:
- per rilassarsi e allentare la tensione: 1 o 2 gocce di olio essenziale di Geranio Bourbon ogni 10 mq regalano calma e rilassatezza e alo stesso tempo aiuotano la mente a ritrovare lucidità e attenzione. Per le sue proprietà aromaterapiche quest’olio riduce la stanchezza, lo stress e l’ansia. E’ consigliato per ritrovare serenità anche in caso di tensione premestruale o legata alla menopausa.
- per deodorare gli ambienti e allontanare gli insetti: l’aroma dell’olio essenziale di Geranio Bourbon è particolarmente persistente, usato nel diffusore risulta essere un ottimo deodorante per gli ambienti (ad esempio il bagno e la cucina) e inoltre allontana gli insetti.
PER BAGNI, MASSAGGI E SUFFUMIGI:
- contro stress, ansia e tensione: aggiunto all’acqua del bagno (10 gocce in un pugno di sale grosso) regala una piacevole sensazione di benessere, calmando la mente e le tensioni del corpo e favorendo il riequilibrio emotivo. In abbinamento con l’olio di Lavanda (5 gocce di olio essenziale di geranio e 5 gocce di olio essenziale di lavanda in un pugno di sale grosso) favorisce il completo rilassamento in caso di tensione nervosa, tensione premestruale, umore instabile e disturbi da stress.
- per contrastare i disturbi e gli eccessi di flusso mestruale: all’olio essenziale di Geranio si attribuisce anche una benefica azione a livello vascolare, oltre che proprietà distensive sul sistema nervoso. In caso di flussi mestruali molto abbondanti o che causano disturbi, può essere d’aiuto frizionare sullo sterno una goccia di olio essenziale, diluito in olio vettore, circa una settimana prima del ciclo.
- per massaggi drenanti: in soluzione al 2-3% in olio vegetale, l’olio essenziale di Geranio è un ottimo rimedio per potenziare l’efficacia drenante e di contrasto della ritenzione idrica dei massaggi.
- contro la fragilità capillare: per contrastare la fragilità capillare l’olio essenziale di Geranio può essere applicato localmente, diluito al 3-5% in olio vegetale.
- per la sauna: per le proprietà rinfrescanti, purificanti e vivificanti, l’essenza di Geranio è ideale da usare in sauna. Perfetta da abbinare on Eucalipto e Pino cembro.
USO COSMETICO:
- per la pelle: effetto antiage: per idratare la pelle e renderla luminosa ed elastina, assicurandosi un effetto antiage, diluire l’olio essenziale di Geranio al 5% in olio vegetale e applicare sul viso con un delicato massaggio fino ad assorbimento.
- per la pelle: contro rossori e pori dilatati: una goccia di olio essenziale di Geranio, aggiunta alla crema viso base, aiuta a riequilibrare in caso di pelle grassa, arrossata e con pori dilatati.
- per capelli deboli e sfibrati: in diluizione al 4-5% in uno shampoo base, l’olio di Geranio aiuta la chioma debole e sfibrata a ritrovare forza, vigore e lucentezza.
- contro le micosi cutanee: l’olio di geranio in abbinamento a quello di lavanda, diluiti al 10% in olio vegetale, possono essere utili in caso di micosi cutanee. In caso di Pidocchi un mix in uguale quantità di olio essenziale di Geranio, Alloro e Cannella, in diluizione al 3% in olio vegetale, è un rimedio naturale per tenere alla larga i pidocchi.
Gli oli essenziali sono sostanze vegetali di grande pregio, estremamente concentrate, attive ed efficaci, che racchiudono le virtù delle specie aromatiche dalle quali vengono ottenuti.
Gli oli essenziali Nasoterapia sono puri, integri e naturali al 100% e frutto di un’attenta ricerca e selezione della materia prima migliore.
Sono ottenuti per distillazione in corrente di vapore o per spremitura, secondo la tradizione erboristica.
Gli oli essenziali possono accompagnarci con successo in diversi ambiti del nostro vivere quotidiano: sostituire in modo efficace la pianta fresca arricchendo di aroma e sapore gli alimenti, creare atmosfere fragranti capaci di instillare buonumore, rilassare oppure attivare le funzioni mentali.
Hanno una grande capacità purificatrice e, diffusi in oli vegetali e detergenti, offrono un modo nuovo, intrigante e piacevole di prendersi cura di sè, naturalmente.
Avvertenze: gli oli essenziali sono sostanze concentrate e non vano usate puri, ma diluiti. Evitare il contatto con gli occhi e mucose.
Attenersi alle modalità d’uso e in caso di ingestione inappropriata consultare un medico. Tenere il flaconcino chiuso, in luogo fresco, al riparo da luce e fonti di calore.