Descrizione
Garofano Chiodi Olio Essenziale è un olio essenziale che aiuta a contrastare i contaminanti ad ampio spettro.
Profilo aromaterapico: tonico, attivante. In caso di affaticamento mentale.
Profilo aromacosmetico: pelle mista. Astringente, antisettico. Analgesico e antimicrobico in caso di carie, ascessi, afte.
Profilo ambientale: purificante, allontana gli insetti (zanzare, mosche).
Profilo alimentare: in piccole dosi in preparazioni salate saporite e dolci aromatiche.
IN DIFFUSIONE:
- 1 o 2 gocce ogni 10 mq di olio essenziale di Chiodi di Garofano nel diffusore aiutano a riattivare la mente, contrastando la stanchezza e il mal di testa da stress e debilitazione. Le proprietà aromaterapiche di questo olio sono particolarmente toniche; in passato, infatti, era considerato uno degli afrodisiaci più potenti.
- per supportare il benessere dell’apparato respiratorio: la spiccata azione purificante dell’olio essenziale di Chiodi di Garofano lo rende adatto alla diffusione ambientale per supportare il benessere dell’apparato respiratorio e sostenerlo in caso di disturbi e congestioni.
PER BAGNI,MASSAGGI E SUFFUMIGI:
- in caso di disturbi da raffreddamento: fumigazioni con olio essenziale di Chiodi di Garofano, per la suaazione ourificante, possono essere utili in caso di congestioni e disturbi da raffreddamento.
- contro la tensione muscolo-scheletrica: l’olio essenziale di Chiodi di Garofano, in diluizione all’0,5-1% con olio vettore, è un rimedio riscaldante da massaggiare sul corpo o per applicazioni locali in caso di tensioni e sensazioni dolorose legate all’apparato muscolo-scheletrico.
USO COSMETICO:
- per la cura dei denti e dell’igiene orale: l’olio essenziale di Chiodi di Garofano, diluito all’1% in una miscela di acqua e alcol, può essere utilizzato pe preparare un colluttorio particolarmente purificante del cavo orale. Da usare occasionalmente e non per lunghi periodi.
Gli oli essenziali sono sostanze vegetali di grande pregio, estremamente concentrate, attive ed efficaci, che racchiudono le virtù delle specie aromatiche dalle quali vengono ottenuti.
Gli oli essenziali Nasoterapia sono puri, integri e naturali al 100% e frutto di un’attenta ricerca e selezione della materia prima migliore.
Sono ottenuti per distillazione in corrente di vapore o per spremitura, secondo la tradizione erboristica.
Gli oli essenziali possono accompagnarci con successo in diversi ambiti del nostro vivere quotidiano: sostituire in modo efficace la pianta fresca arricchendo di aroma e sapore gli alimenti, creare atmosfere fragranti capaci di instillare buonumore, rilassare oppure attivare le funzioni mentali.
Hanno una grande capacità purificatrice e, diffusi in oli vegetali e detergenti, offrono un modo nuovo, intrigante e piacevole di prendersi cura di sè, naturalmente.
Avvertenze: gli oli essenziali sono sostanze concentrate e non vano usate puri, ma diluiti. Evitare il contatto con gli occhi e mucose.
Attenersi alle modalità d’uso e in caso di ingestione inappropriata consultare un medico. Tenere il flaconcino chiuso, in luogo fresco, al riparo da luce e fonti di calore.