Descrizione
L’Ananas è una pianta originaria dell’America tropicale, a cui la medicina popolare da sempre attribuisce numerose proprietà avvalorate oggi dalla ricerca scientifica.
L’Ananas, sia nel frutto che nel gambo, è ricco di Bromelina, sostanza che contiene enzimi proteolitici, ovvero capaci di degradare le proteine in aminoacidi. Questa attività viene espressa in GDU per grammo, acronimo di Gelatin Dissolving Units. Un alto valore di GDU indica quindi un’alta attività proteolitica. Grazie a questa capacità di «smontare» le proteine, l’estratto di Ananas titolato in bromelina favorisce la funzione digestiva.
L’estratto di Ananas viene utilizzato, inoltre, per favorire la circolazione sanguigna e la funzionalità del microcircolo. Un corretto funzionamento del sistema microcircolatorio permette di contrastare gli inestetismi della cellulite.
Un microcircolo efficiente è anche alla base di un’adeguata capacità di drenaggio dei liquidi corporei da parte delle aree periferiche – indebolita dalla vita sedentaria – e di una conseguente riduzione della sensazione di pesantezza delle gambe.
Ogni compressa contiene 500 mg di Bromelina con attività enzimatica proteolitica paria a 2500 GDU (Gelatin Dissolving Units) per grammo ed estratto di Ananas stipiti. Le compresse gastroprotette preservano la Bromelina dall’attacco dei succhi gastrici.
Quando usarlo: assunto a stomaco pieno, l’estratto di Ananas favorisce i processi digestivi mentre, assunto lontano dai pasti, è utile per favorire il drenaggio dei liquidi e quindi alleviare la pesantezza delle gambe, sostenere la funzionalità del microcircolo e contrastare gli inestetismi della cellulite. 1 compressa al giorno con un po’ d’acqua o altro liquido.