Descrizione
“Stress” è sinonimo di affaticamento, di impegno eccessivo, di pressione sul lavoro e in famiglia e di uno stato emozionale negativo dovuto a un accumulo di tensione nervosa.
Anche gli stili di vita quotidiani producono e rafforzano lo stress negativo: siamo esposti ad assilli continui e all’angoscia di “non fare in tempo”, “non perdere tempo”, “non avere tempo”, solo per citare le frasi più comuni.
Oggi, inoltre, ci si ammala anche di “recessione”: la chiamano, “neurocrisi” e investe psiche, corpo e comportamenti. Così, siamo tutti vittime di una condizione che mette il nostro “motore” sotto sforzo, con il rischio che sia proprio il cervello, cioè la centralina di comando, a “fondere”.
Da oltre Oceano arriva l’espressione “burnout”, esaurimento da lavoro. “Sono bruciato, fuso” diviene il modo di esprimere un profondo disagio emotivo difficile da gestire e dalle ripercussioni psico-corporee caratterizzate da perdita di energia vitale.
Per aumentare la resilienza allo stress, oggi c’è Resilene ®, l’integratore alimentare tonico-adattogeno – energetico a a base di Alpinia galanga (ENXTRA ®) (SENSORIL ®).
Resilene ®, è la risposta giusta per incrementare i livelli energetici e le performance psico-fisiche.
Unico nel suo genere, riduce l’affaticamento e la spossatezza senza utilizzare stimolanti come la caffeina e dona una sferzata di energia benefica immediata e durevole nel tempo.
Non solo: preso con costanza, protegge dallo stress, potenzia le prestazioni mentali quotidiane e aumenta le risposte fisiologiche di adattamento con una sola compressa da assumere al mattino.
Resilene contiene:
- Alpinia galanga, nota anche come zenzero del Siam, è una pianta rizomatosa perenne che negli ultimi anni ha guadagnato crescente importanza per nuove e allargate opportunità salutistiche documentate da accreditate acquisizioni scientifiche, circa un significativo ruolo quale nutriente super- energizzante organico , sicuro ed efficace. In Ayurveda è da sempre considerata un “rimedio universale”: tradizionalmente usata come pianta medicinale per problematiche gastriche, respiratorie, articolari, per migliorare la funzionalità mentale e “favorire la circolazione dell’energia vitale”. Studi e recenti ricerche (1) hanno evidenziato qualità benefiche degli attivi della Galanga anche sul rendimento cognitivo e sulla acuità mentale.In particolare: uno studio clinico sull’uomo pubblicato nel 2018 per la valutazione dell’efficacia sulla fatica mentale e sulle capacità di allerta di un’estratto di Alpinia galanga, standardizzato e brevettato con il marchio ENXTRA®, condotto su 60 volontari presso l’Università dell’Arkansas per le Scienze Mediche (USA), ha concluso che l’estratto in esame ha indotto un effetto benefico sulla prontezza mentale dei soggetti sottoposti al test migliorando altresì le capacità di attenzione.
- Ashwagandha o Withania somnifera, conosciuta anche come Ginseng indiano, presenta diverse denominazioni che ne descrivono le qualità benefiche per l’organismo umano in apparente contraddizione tra loro. L’appellativo latino Withania somnifera richiama gli effetti tranquillanti della pianta in contrasto con la denominazione di Ginseng indiano che rimanda invece a proprietà energizzanti. La ragione per cui una pianta possa agire in due modi opposti risiede nella potente attività adattogena accreditata. L’Ashwagandha riequilibra l’organismo quando si trova a fronteggiare situazioni di stress, esercitando sia un’azione calmante nei casi di forte tensione emotiva sia stimolante nei casi di deficit energetico. In medicina ayurvedica l’Ashwagandha è considerata pianta rigenerante idonea ad assicurare un ottimale recupero delle funzionalità fisiche e mentali. SENSORIL® è derivato da una miscela esclusiva di radici e foglie della pianta di Ashwagandha tale da fornire alti livelli di bioattivi con qualità distintive accompagnate da efficacia ottimale. La miscela brevettata è stata studiata in molti trial clinici (2, 3, 4) sull’uomo per accertarne e valutarne i benefici prestazionali.