PICCOLA SEMPLICE GUIDA PER CAPIRE COSA SONO E COME SCEGLIERLI

Lo aspettiamo come si aspetta il Natale da bambini, come si attende l’arrivo del proprio innamorato dopo un periodo di lontananza. La trepidazione è quella che si sente a pochi giorni dall’inizio delle vacanze…Stiamo parlando dell’arrivo del SOLE!! Perchè arriverà, Deve arrivare il giorno in cui i raggi del sole torneranno a scaldare le nostre pelli! E se quando uscirà, il vostro intento, come il mio, sarà quello di prenderselo tutto…allora io e voi..avremo bisogno di un bel cappello nuovo e di un solare di qualità.

Qualunque sia il vostro programma per quando si deciderà ad uscire, ricordatevi che la Prima scottatura della stagione è dietro l’angolo! Quindi siate accorti e ricordatevi di mettere la Crema solare!!

Questo vi eviterà di presentarvi con la faccia rossa nella vostra erboristeria di fiducia a chiedere una miracolosa crema doposole antiscottature!

Ma come scegliere la crema solare più adatta alle vostre esigenze? Quando si parla di solari infatti il fattore di protezione non è la sola cosa da scegliere..Quale tipo di filtro solare e che caratteristiche assicura un prodotto rispetto ad un altro?

Ecco a voi una piccola distinzione per capire meglio come approciarvi alla scelta del solare che vi accompagnerà per tutta l’estate!

Cosa sono i FILTRI SOLARI?

I filtri solari UV proteggono la pelle dalle radiazioni solari che possono essere dannose, e filtrano (riducendo) le radiazioni UVa e Uvb che attraversano la nostra pelle durante l’esposizione al sole.

Quali sono le principali categorie di FILTRI SOLARI?

Due categorie: filtri chimici e filtri fisici.

 I filtri solari chimici sono delle molecole sintetiche, che sono in grado di assorbire e scomporre le radiazioni del sole. Spesso però il solo utilizzo nelle formulazioni di filtri fisici può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione o fotosensibilizzazione.
Alcuni filtri solari chimici non sono sintetici, ma naturali: ad esempio il gamma-orizanolo , i carotenoidi, la vitamina E e molti altri.

 I filtri solari fisici sono formati, invece, da piccole particelle minerali, i più noti sono lo zinc oxide e il titanium dioxide. I filtri solari fisici sono in grado di riflettere i raggi solari restando in superficie lasciandone attraversare solo una quantità limitata. Respingono, infatti, sia i raggi UVA che quelli UVB.

Noi vi consigliamo di scegliere attentamente il prodotto che fa per voi in base alle esigenze e di preferire i filtri fisici a quelli chimici, o laddove sia prevista un prodotto che li contenga entrambi e e che sia il più naturale possibile.

Perchè vi consigliamo solari a filtri fisici?

  • Sono efficaci subito,diversamente dai prodotti con filtri chimici che proteggono solo dopo 20-30 minuti dall’applicazione.
  • Alta stabilità: ultra resistenti alla luce e al calore.
  • Per salvaguardare il nostro pianeta e gli ecosistemi marini! a differenza dai filtri fisici, i filtri chimici si depositano sulle acque dei mari mettendo in pericolo l’eco sistema marino. Soprattutto i prodotti che contengono Oxybenzone per la loro tossicità questi ingredienti causano danni irreversibili alle barriere coralline.Questi problemi ci coinvolgono  come mai prima d’ora e l’ alternativa possibile è quella di scegliere protezioni solari naturali (i filtri solari minerali sono ugualmente delicati per la pelle e la natura).

I solari bio Alga Maris sono i solari che fanno per te se cerchi:

  • Protezioni solari 100% di origine naturale e filtro minerale
  • Protezioni solari sicure ed efficaci e in grado di contrastare il foto invecchiamento
  • Prodotti con texture fluida e facilmente spalmabile senza tracce bianche
  • Solari resistenti all’acqua e alla sudorazione
  • Solari che siano compatibili per tutta la famiglia